Storia

La storia del Gruppo

Il Gruppo Burza è stato fondato nel 1950 ed è composto da diverse società di costruzioni ben conosciute e stimate che hanno effettuato numerosi progetti in Italia. La sua crescita è avvenuta attraverso l'impegno totale e la qualità assoluta nel coinvolgimento diretto di ogni progetto.

Le società del gruppo hanno consolidato la propria reputazione di precursori nell’innovazione e negli standard di sicurezza adottando negli anni le tecniche costruttive e i materiali più innovativi.

Tutti i componenti, i materiali e le maestranze di costruzione sono Italiani o comunque selezionati tra le eccellenze internazionali garantendo una produzione di alta qualità.

La famiglia Burza inizia il proprio cammino nel dopoguerra costruendo diversi edifici residenziali e opere civili nella città di Cosenza.

Oggi il gruppo è gestito dalla terza generazione e continua ad occuparsi di costruzioni e ristrutturazioni di edifici civili e industriali e commerciali.

Le attività sono state diversificate, oltre alle costruzioni sono stati realizzati investimenti nei settori energia, telecomunicazioni, informatica, commercio.